Web Radio

Come si progetta una diretta? Sei un appassionato di rock, hip hop, elettronica e vuoi avere la tua trasmissione

Ogni anno proponiamo corsi di WebRadio: lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per imparare a costruire la playlist più adatta al tuo programma, conoscere il funzionamento della strumentazione di cui hai bisogno per trasmettere in diretta e imparare ad usare il microfono come un vero speaker

Vogliamo dare vita ad una webradio interamente autogestita dai giovani.

 

 in collaborazione con SonikaWebRadio

 

Sonika Web Radio, una radio giovane e partecipata che trasmette via internet. Nasce nel 2005 dai ragazzi del Punto Sonika come il primo spazio radiofonico libero di Moncalieri, gestito da giovani per i giovani.

sonikawebradio

 

I giovani della radio curano la redazione, il palinsesto, le iniziative di promozione e animazione sociale e le occasioni di formazione interna ed esterna.


Ad oggi SWR è attiva nella formazione, nella promozione della cittadinanza attiva, nella partecipazione ad eventi e nella collaborazione ad associazioni giovanili del territorio. Parallelamente sonikawebradio ha sempre diffuso la cultura musicale dei giovani, ha realizzato, tra le prime web radio italiane, dei programmi impostati e condotti radiofonicamente dai suoi speaker, ha partecipato ad eventi musicali come media partner, a forum di incontro delle web radio nazionali, e a programmi europei di scambio internazionale.

 

 

Per info

Ufficio Giovani v. Real Collegio 44

Tel 011 64 22 38

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logoFB piccolo