Servizio Civile Creativo

sccpersito

Il Servizio Civile Creativo è un progetto che vuole attivare spazi in cui i giovani cittadini di Moncalieri possano sviluppare il proprio potenziale creativo.
Spazi capaci di offrire stimoli, supporto, visibilità, tutoraggio e formazione, ma anche opportunità di seguire percorsi individuali e collettivi nell’ambito della creatività giovanile.

 

Il servizio civile creativo si è svolto da gennaio a settembre 2013.

 

 

I giovani volontari coinvolti nel servizio hanno realizzato:      

  

usb x sito

"U.S.B. - The Unforgettable Shining Brain": creazione della prima web serie di Moncalieri

 

Gil è un ragazzo di Moncalieri. Un ragazzo come tanti. Con una vita comune. E il suo gruppo di amici. Si conosco dall'infanzia.

Ogni giorno vede le stesse facce. Frequenta gli stessi posti. Parla con i soliti amici.

Finché un pomeriggio....

 

 

 

 

Foto delle audizioni

 

 

web carpet x mg

 

 

 

 

 

fotobattlexnews

Photo_Battle “Creatività – VS - New Generation”: un momento di scambio e di incontro per tutti i giovani appassionati di fotografia,

che vogliono confrontarsi e sfidarsi a suon di "click", un cantiere fotografico che ha coinvolto gli appassionati nella raccolta di scatti sulla nostra città.

 

 

Gallery

 

 

 

Restyle Punto Giovani Sonika: Sonika è il luogo dedicato ai giovani, alla musica e alla creatività: un locale polivalente sede delle attività musicali del territorio dalla sala prove, ai corsi dj, alla web radio.

I giovani creativi si sono dati da fare per dare una nuova veste al punto giovani

 

 

 

 

Il Servizio Civile Creativo - Futuri Creativi, progetto promosso dalla Città di Moncalieri- Assessorato alle Politiche per i Giovani nell’ambito del bando nazionale finalizzato a sostenere iniziative progettuali rivolte al supporto della “Creatività giovanile”.