Riqualificazione urbana a Santa Maria

Picture 6

Iniziato a Santa Maria il nuovo progetto di riqualificazione urbana The Garden

che vede protagonisti insieme a MoncalieriGiovane, l’Associazione Cristallo, il Centro Diurno Colombetto, il centro Corallo e il gruppo teatrale I quattro del Trio.

 

Un’attività collettiva dedicata alla borgata in cui viviamo e lavoriamo, con l’obiettivo di prendersi cura degli spazi cittadini, evitando che vengano dimenticati e abbandonati a loro stessi.

 

Cristallo e Colombetto hanno arato il prato e piantato alcune piantine nel giardino del Polifunzionale Santa Maria.

 

I ragazzi del Punto Giovani Archimedia, in collaborazione con gli educatori dell'Unione dei Comuni e coop Frassati, l’associazione teatrale i 4 del Trio, si sono occupati della costruazione di panchine e tavolini da esterno utilizzando materiale riciclato attraverso il laboratorio “Fattelo tu!” che si è svolto tutti i venerdì pomeriggio fino a Natale. 

 

Sono ancora tanti i lavori da fare nell'area: dalla pulizia dei marciapiedi e giardino, all'annaffiare le piante e seminarne altre. Per questo tutte le persone e le associazioni del quartiere e non, sono invitate a partecipare insieme a noi ai lavori di cura degli spazi comuni.

 

Gli interessati possono rivolgersi agli operatori del Centro Giovani Archimedia (Via Santa Maria 27 Tel 011 64 43 29) o all'ufficio Giovani (Via Real Collegio 44 Tel 011 64 01 447, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

 

                                      Pallet

 

 

Abitare la città vuol dire prendersene cura, fare in modo che essa migliori continuamente,

valorizzando ciò che è risorsa e rimettendo in discussione ciò che non appare funzionale

 

 

Info

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio 44, Moncalieri

Tel 011.64 22 38

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Punto Giovani Archimedia

Via Santa Maria 27 bis

Tel 011.64 43 29

facebook: MoncalieriGiovane

firma montagna