Asset building

logo

Il Comune di Moncalieri ha aderito al Programma Provinciale Fragili Orizzonti, un programma promosso dalla Provincia di Torino in collaborazione con Banca Etica e orientato ai cittadini che si trovano in un momento di difficoltà economica, offrendo loro un ventaglio di opportunità per superare il periodo di disagio. In particolare, il Comune di Moncalieri ha aderito a due delle azioni previste da Fragili Orizzonti, Microcredito Individuale e Asset Building.

 

Asset Building (costruzione del patrimonio personale), progetto dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, si è concluso a gennaio 2014.

 

Il progetto non è attualmente disponibile.

Per informazioni su altri progetti contattare

MoncalierInforma

Via Real Collegio 44

Tel 011 642238

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 img 01142013 180507

Attraverso forme di risparmio integrato e l'uso di un'attenta e responsabile gestione economica, i partecipanti hanno potuto far fronte a situazioni di difficoltà finanziaria, accantonando una quota mensile che Banca Etica ha raddoppiato alla fine del percorso grazie al contributo della Provincia di Torino.

 

Alcuni partecipanti hanno utilizzato il contributo per investire nella formazione universitaria, altri per percorsi di autoimprenditoria, altri ancora per progetti familiari

 

Allegati
Scarica il bando di Asset Building
Scarica la cartolina di Asset Building