Spazio vacanze

Si tratta di uno spazio gratuito dedicato a chi si appresta ad organizzare le proprie vacanze, ma ha ancora le idee confuse. Spesso organizzare le proprie vacanze non è così semplice perché ci si perde in un mare di informazioni: avventurarsi nella rete significa perdersi tra agenzie online, offerte, last minute, guide, mappe...

Gli operatori dell'Informagiovani sono a disposizione in un servizio di accompagnamento personalizzato per la pianificazione della vacanza estiva: è possibile consultare e prendere gratuitamente materiale turistico aggiornato, richiesto appositamente ai più importanti enti turistici italiani e stranieri (cartine, dépliants, itinerari, tariffe, strutture ricettive).  
E poi c'è la possibilità di consultare Internet e guide turistiche specifiche come, ad esempio, le Lonely Planet e le guide della Regione Piemonte. 

E se durante le vacanze, qualcosa è "andato storto", presso l'Informagiovani si possono trovare i riferimenti di tutti gli organismi attivi nel settore della tutela del turista.