25 Aprile 2016: le iniziative in città

tricolore per sito

La Città di Moncalieri si prepara ai 71 anni della Festa della Liberazione: ecco tutti gli appuntamenti. 

 

 

Lunedì 25 aprile verranno deposte le corone commemorative in onore dei caduti della Resistenza, presso cippi e lapidi della Città.
Ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Municipio alle 9.30: deposizione della corona commemorativa e discorso di apertura della Cerimonia del Sindaco Paolo MONTAGNA. Accompagnamento musicale a cura dell'Associazione Filarmonica Moncalieri. Alle 11.00 ritrovo al Cimitero di Moncalieri alla presenza dell'Amministrazione Comunale per la deposizione della corona davanti al cippo commemorativo. Discorso del Sindaco Paolo MONTAGNA e accompagnamento musicale a cura dell'Associazione Filarmonica Moncalieri.

 

 

La sera ci sarà  il CORTEO CITTADINO nel centro storico di Moncalieri, accompagnato da musiche e letture sulla Resistenza. Il corteo partirà alle 20.45 da Porta Piacentina, proseguirà in via S. Croce, piazza Vittorio Emanuele II, via San Martino e si chiuderà al Teatro Matteotti con l'intervento del Sindaco Paolo MONTAGNA. A seguire concerto della Filarmonica Moncalieri.

 

 

Moncalierigiovane con l’associazione Femto e il gruppo di lettori della biblioteca Arduino organizza letture sulla Resistenza durante il percorso, con l’accompagnamento musicale della Filarmonica.

 

 

 Il programma del 25 aprile a Moncalieri

 

 

 

INFO: MoncalieriGiovane

Via Real Collegio, 44 Moncalieri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel 011 64 22 38