Opportunità di lavoro e studio all'estero

Foto Europa per Sito

Incontrare nuovi amici e aprire una finestra sul mondo: ecco cosa ti offre un’esperienza all’estero

 

Vuoi migliorare la conoscenza della lingua e acquisire nuove competenze professionali? 

L’Assessorato alle Politiche per i Giovani e per il Lavoro del Comune di Moncalieri promuove, in collaborazione con Europe Direct della Città Metropolitana di Torino, un incontro informativo sulle opportunità di studio e lavoro nell'Unione Europa.

 

 

 

Giovedì 12 Maggio | Ore 16.00

presso l’Informagiovani | Via Real Collegio 44, Moncalieri

 

 

 

 

All'interno di Erasmus+, il programma Europeo per l’Istruzione, la formazione, la Gioventù e lo Sport , esistono  molte opportunità di mobilità all’estero per i giovani: in questo appuntamento approndiremo cosa vuol dire partecipare al Servizio Volontario Europeo - un programma di volontariato internazionale che comprende la copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario, il rimborso delle spese di viaggio, l’assicurazione sanitaria e la formazione linguistica del paese di destinazione -  e gli Scambi Culturali che consentono di viaggiare, conoscere altre culture e vivere esperienze indimenticabili.

 

 

 

 

“Ogni giovane dovrebbe prevedere un’esperienza all’estero durante il proprio percorso formativo. Un viaggio all’estero è un’esperienza unica e indimenticabile che permette di acquisire una visione ampia che va oltre i pregiudizi e i luoghi comuni e che aiuta a riconoscere il valore delle culture europee nella loro diversità.”

 

 

 

 

INFO: MoncalieriGiovane 

Via Real Collegio, 44 Moncalieri 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

011 64 22 38