Appuntamento sul gioco d'azzardo

A Santa Maria incontro sul Gioco d'Azzardo in collaborazione con Libera Piemonte e Taxi1729

 

 

Si affronterà, nell'ultimo appuntamento del progetto “Moncalieri attiva per la legalità” sostenuto dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani e Legalità della Città di Moncalieri, il tema del gioco d'azzardo.

 

 

 Venerdì 27 maggio | Ore 21.00

Punto Giovani Archimedia | Via Santa Maria 27

 

 

L'incontro sarà condotto da Alice Pescara dell'Osservatorio di Libera Piemonte e da Diego Rizzuto di Taxi1729 che presenterà il nuovo libro “Fate il nostro gioco”

 

Ingresso libero  

 

“L'azzardo non è un gioco” è lo slogan scelto dai giovani moncalieresi per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'azzardo attraverso una campagna sul territorio e on line.

 

 

L’iniziativa del 27 maggio è inserita in “Sette Comuni per la legalità e la lotta alle mafie”: un ricco calendario di incontri di sensibilizzazione, formazione e mobilitazione a Moncalieri, Nichelino, Vinovo, None, Candiolo, Santena e La Loggia.

 

 La Città di Moncalieri sa che l'azzardo non è solo un gioco. Per avere maggiori informazioni sulle iniziative in città clicca qui.

 

Il gioco d'azzardo può indurre una forte dipendenza e la dipendenza spesso porta le persone a compromettere seriamente la propria vita famigliare, sociale e lavorativa - spiegano il Sindaco Paolo Montagna e l’Assessore alla Legalità Davide Guida - per questo a Moncalieri l'Amministrazione comunale ha iniziato un percorso di sensibilizzazione sul tema ed è intervenuta attraverso la regolamentazione delle sale giochi”.

 

 

 

INFO: MoncalieriGiovane

Via Real Collegio, 44 Moncalieri 

Tel 011 64 22 38

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.