Ritmika 2016 sostiene la ricerca contro il cancro

Raccolta fondi

Una raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro

 

RITMIKA, come ogni anno, è uno straordinario esempio di partecipazione giovanile e di solidarietà.

 

Quest'anno il Comune di Moncalieri, attraverso la 20° edizione di Ritmika, ha deciso di dedicare la raccolta fondi alla più importante realtà piemontese impegnata nella lotta contro il cancro: la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus , il cui Istituto di Candiolo festeggia nel 2016, insieme a Ritmika, il ventennale della sua nascita.

 

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, presieduta da Allegra Agnelli, nasce per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico, capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e di mettere a disposizione dei pazienti le migliori risorse umane e tecnologiche.

L'istituto di Candiolo è stato voluto, costruito e completato dalla Fondazione, e oggi può definirsi una realtà viva ed operante: 56.500 mq complessivi, di cui 47.962 mq destinati alla clinica e 8.538 mq destinati alla ricerca. Questo centro è stato realizzato attraverso donazioni di cittadini ed enti privati, e vive grazie ad esse. Vi lavorano oltre cinquecento persone tra medici, ricercatori, infermieri e tecnici e tra questi duecuentocinquanta sono giovani ricercatori. E’ anche l’unico Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Piemonte (IRCCS), riconosciuto dal Ministero della Salute, a testimonianza delle importanti scoperte fatte a Candiolo e pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.

 

 Durante tutte le date dei concerti del festival i volontari dello Staff di Ritmika, coordinati dagli operatori di MoncalieriGiovane, allestiranno banchetti e saranno presenti nelle aree concerti, per raccogliere le donazioni dei cittadini che vorranno contribuire con un gesto di solidarietà.

 

Ritmika 2016 sostiene la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus

 

Aiutaci anche tu!

 

 

 

J-AX e FEDEZ

 

Mercoledì 7 settembre

 

 

ANTONELLO VENDITTI

 

Venerdì 9 settembre

 

 

SUBSONICA

 

Venerdì 16 settembre

 

 

I concerti inizieranno alle ore 22 

 

Ingresso Libero

 

 

 

 

www.fprconlus.it

 

 

INFO

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio 44

Tel 011 642238

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.