Documentario su Borgo San Pietro

Domenica 12 Marzo al Teatro Matteotti

 

I cittadini di Borgo San Pietro protagonisti del documentario

 

“IL CAMPO”

 

Domenica 12 marzo 2017

Ore 15.30 Teatro matteotti

Ingresso libero

 

“Il Campo” documentario dedicato a Borgo San Pietro è stato realizzato da operatori professionisti di Piemonte Movie in collaborazione con giovani aspiranti registi coinvolti da Moncalierigiovane; tutto sotto il coordinamento del pluripremiato regista Daniele Gaglianone.

“Il Campo” ripercorre le vicende dello storico quartiere moncalierese attraverso immagini, testimonianze e interviste ai suoi abitanti storici e a quelli più giovani.

Il documentario si apre con la presentazione dell’enclave agricola al confine tra Moncalieri e Nichelino e, partendo da esso, viene declinata la storia dell’intero quartiere; una storia che diventa punto di incontro tra passato e presente: aneddoti raccontati dai rappresentanti del Comitato di Borgo San Pietro 2 e delle associazioni, dai cittadini, ma anche dai giovani, che oggi, giocando a calcio nel campo, si chiedono e si immaginano come doveva essere quel posto quando loro ancora non erano nati.

 

Il documentario, realizzato nell'estate 2016, andrà a costituire parte dell’archivio dell’Officina della Memoria Locale di Piemonte Movie e verrà candidato a concorsi e festival locali.

 

 

Prima proiezione

Venerdì 18 Novembre 2016

Punto Giovani Sonika - Strada Vignotto 23

 

 

Per Informazioni

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio 44, Tel 011 642238

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: MoncalieriGiovane