Battaglia dei cuscini a Tetti Piatti

Cuscini per sito

A Moncalieri un’invasione di piume e divertimento

 

 

Sabato 22 Luglio “la battaglia dei cuscini”a Tetti Piatti

 

 

Dopo aver fatto tappa al Carnevale di Venezia e nelle piazze europee, la Battaglia dei Cuscini della Compagnia “Il Melarancio” di Cuneo arriva a Tetti Piatti sabato 22 Luglio.

 

 

Lo spettacolo, dedicato a ragazzi, bambini, genitori e nonni, si svolgerà in Borgata Tetti Piatti a partire dalle ore 20.30. Si tratta di uno scatenatissimo ma inoffensivo spettacolo di animazione di piazza in cui gli spettatori diventano attori!

 

L’idea nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: uno spazio opportunamente attrezzato accoglie il pubblico prima dell’inizio dello spettacolo: tutto è già pronto! L’attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all’imminente battaglia; al via inizia lo spettacolo: la squadra della Compagnia, coinvolge il pubblico nell’allestimento finale dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati da scatenatissime musiche, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume.

 

Prima di salutare il pubblico esausto, un grande telo colorato invita gli spettatori a sedersi: ben presto ci si trova su un cuscino gigante, pieno d’aria, su cui è possibile nuotare, rotolare, gattonare e ovviamente riposarsi dopo tanta fatica.

 

Dove ci troviamo? 

 

 

 

 

 

 


L’evento è inserito nel programma “MoncalierY Summer – l’estate della tua Città”.

La partecipazione all’evento è gratuita.

 

Per informazioni

MoncalieriGiovane

Tel 011 642238

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.