6 giovani per tirocinio in ambito educativo

PPU per sito

Progetti di pubblica utilità per l'inserimento lavorativo in ambito educativo

La Città di Moncalieri, con il contributo della Regione Piemonte, avvia il Progetto di Pubblica Utilità "Moncalieri sviluppo di Comunità" che prevede l'inserimento in tirocino per la durata di 6 mesi di 6 cittadini disocuppati. Nello specifico si cercano: 

 

 

6 lavoratrici/lavoratori

 

disoccupati

 

come addetti all'animazione e alle attività educative

 

 

 

E' possibile presentare domanda presso gli uffici di MoncalierInforma 

 

dal 28 Agosto al 20 Settembre 2017

 

 

REQUISITI:

• le persone disoccupate/inoccupate prive di impiego in carico ai Servizi Socio-Assistenziali, classificate come particolarmente svantaggiate e in gravi condizioni economiche. Possono essere ammessi alla misura anche coloro che sono inseriti nel Programma di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA);

• le persone disoccupate/inoccupate prive di impiego da almeno 12 mesi

 

COSA SI FA:

Il progetto vuole dare supporto alle famiglie che vivono la Città di Moncalieri creando una rete di sostegno e appoggio per consentire un percorso sereno di crescita e promuovere la solidarietà come stile di vita, a servizio di bambini e ragazzi in difficoltà (in carico ai servizi socio-assistenziali, beneficiari di SIA, famiglie straniere e rifugiate, etc…). S’intende realizzare il progetto utilizzando gli spazi del territorio già dedicati all’infanzia e all’adolescenza (Casa Zoe, Punti Giovani territoriali …). I beneficiari del servizio proposto sono bambini/e tra i 2 e i 6 anni appartenenti a nuclei familiari in difficoltà e ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni per supporto scolastico educativo individualizzato e/o in piccoli gruppi con l’intento di promuovere e fornire un supporto legato non solo al recupero scolastico (attività di doposcuola e sostegno allo studio) ma anche allo sviluppo di capacità individuali utili per affrontare le difficoltà legate all’ambiente scolastico e di vita, attraverso attività di aggregazione e socializzazione.

 

I destinatari (individuati dal presente Avviso) verranno inseriti in tirocinio lavorativo della durata di 6 mesi (full time) presso il soggetto attuatore Cooperativa Sociale EDUCAZIONE PROGETTO soc. coop. ONLUS individuato con Avviso Pubblico dal Comune di Moncalieri.

 

Per partecipare scarica l'Avviso Pubblico cliccando qui

 

 

 

 

 

La Città di Moncalieri ha inoltre previsto altri due progetti di Pubblica Utilità per 12 cittadini privi di occupazione. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Moncalieri a questo link

 

 

INFO: Moncalieri Lavoro 

Via Real Collegio 44 - Moncalieri

Tel 011.6401474/425

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.