Come nasce Lemon Lab?
Nel 2016 l'Amministrazione indice un bando per mettere a disposizione dei giovani le Fonderie Creative di Via Pastrengo 88; ragazze e ragazzi di Moncalieri hanno la possibilità di sperimentare e condividere le loro passioni all'interno di uno spazio pensato e costruito secondo le loro aspettative e immaginato da loro stessi.
A questa chiamata hanno risposto tredici gruppi che hanno immaginato - attraverso un percorso di formazione - "un incubatore di idee e progetti fatto dai giovani per i giovani, un luogo dove dare concretezza alle proprie passioni e interessi".
Il Comune di Moncalieri, dopo aver analizzato le proposte elaborate dai partecipanti, ha approvato il progetto e dato il via ai lavori.
LEMON LAB*
Via Pastrengo 88, Moncalieri.
*Gli spazi attuali sono stati riqualificati a settembre 2017 da Alessia Stivala e Michela Pisani di Architetti Creativi con la collaborazione della 4° L dell'IIS Majorana.
Le proposte di LemonLab
Aperta da lunedì a giovedì dalle 20.00 alle 24.00, è dotata di PC, WiFi e un piccolo punto ristoro. A cura dell'associazione Femto
E' una App, un modo semplice per catturare i momenti importanti della propria comunità e convertirli in un libro digitale, facile da consultare e distribuire
Laboratori e mostre alla scoperta del mondo dei rettili a cura dell'associazione Exodomus
WebRadio
Un gruppo di ragazzi che sta creando una redazione radiofonica per la trasmissione on line di musica e notizie
Magazzino delle compagnie teatrali
Creazione di un magazzino dove raccogliere e scambiarsi i costumi di scena
Casa delle compagnie teatrali
Attività realizzate dalle compagnie della Rete Giovani, Teatro e Città
INFO e ISCRIZIONI:
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio, 44
Tel 011 64 22 38
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it