Orientamento scolastico 2017

orientamento per sito

Quale scuola scegliere dopo la terza media? Ne parliamo sabato 18 al Centro Leimon.

 

 

La Città di Moncalieri invita gli studenti e le loro famiglie

 

 

Sabato 18 novembre 2017

dalle ore 9.30

al Centro Leimon di Via Pastrengo 88

 

 

Per supportare i ragazzi e le famiglie nella scelta della scuola, la Città di Moncalieri propone un incontro dedicato al tema dell’orientamento scolastico durante il quale verranno presentate e illustrate tutte le opportunità di studio e formazione presenti a Moncalieri e dintorni.

La mattinata sarà condotta dagli operatori dell’Informagiovani - MoncalierInforma e del servizio Obiettivo orientamento Piemonte della Città Metropolitana, che illustreranno le caratteristiche, le differenze e le attitudini richieste per accedere ai diversi percorsi scolastici: dai licei agli istituti tecnici, dagli istituti professionali alle agenzie formative.

All’incontro parteciperanno gli Istituti Majorana e Pininfarina e le Agenzie Formative Enaip, Engim, Immaginazione e Lavoro.

 

L’incontro avrà inizio alle 9.30 con il saluto delle Autorità e degli ospiti e proseguirà, dalle 10, con la presentazione dei percorsi scolastici a cura dell’Informagiovani e del Servizio Obiettivo Orientamento Piemonte della Città Metropolitana. Saranno illustrati: il percorso liceale, il percorso tecnico, l’Istruzione professionale e la formazione professionale e verranno dati consigli utili ai genitori.

Dalle ore 11.00 i Dirigenti Scolastici presenteranno gli Istituti presenti a Moncalieri e dintorni: IIS Majorana, ITIS Pininfarina, le agenzie formative Engim, Enaip, Immaginazione e Lavoro.

Saranno anche fornite le date degli open days degli Istituti.

 

Durante la mattinata saranno presenti banchetti informativi con insegnanti e operatori dell’Informagiovani a disposizione delle famiglie per informazioni e prenotazioni di colloqui orientativi individuali.

 

 

 

Per informazioni:

MoncalierInforma

Via Real Collegio, 44

Tel. 011-64.22.38,

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.