Scambi internazionali estivi 2018

scambi_internazionali_0.jpg

Per l’estate 2018 MoncalieriGiovane propone

 

 

Per l’estate 2018 la Città di Moncalieri propone lo scambio internazionale “MY CHOICE IS TO BE HAPPY”, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

 

 

Dal 30 luglio all’8 agosto i giovani partecipanti vivranno l’esperienza di un soggiorno nella città spagnola di Puente Genil, a sud di Cordoba, incontrando coetanei provenienti da altre nazioni europee e prendendo parte a numerose attività di gruppo all’interno di un contesto informale e arricchente. 

 

 

Gi Scambi Giovanili permettono a gruppi di giovani della città di incontrarsi e vivere insieme a giovani di altri Paesi. Durante lo scambio, i partecipanti portano a termine congiuntamente un programma di lavoro progettato e preparato da loro stessi prima di partire. Gli Scambi di giovani permettono di: sviluppare competenze; venire a conoscenza di argomenti/aree tematiche socialmente pertinenti; scoprire nuove culture, abitudini e stili di vita, soprattutto attraverso l'apprendimento tra pari; rafforzare valori come la solidarietà, la democrazia, l'amicizia. Le esperienze di mobilità, di scambio e di cooperazione transnazionale rappresentano preziose opportunità offerte ai nostri giovani per la costruzione di un percorso di autonomia e di transizione alla vita adulta.”

 

“My choice is to be happy” è  promosso dalla Città di Moncalieri in collaborazione con la Cooperativa sociale Educazione Progetto e l’Associazione culturale Eufemia ed è  finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del progetto “Erasmus Plus”.  l

 

 

 

 

In sintesi: 

 

 

MY CHOICE IS TO BE HAPPY

 

Luogo: Puente Genil a sud di Cordoba

Età: dai 18 ai 30 anni residenti a Moncalieri e frequentanti le scuole moncalieresi

Periodo: dal 30 luglio all' 8 agosto 2018

Costo: 250,00 € (vitto, alloggio e atttività)

Paesi partecipanti: ITALIA - SPAGNA - LETTONIA - FRANCIA - ESTONIA

Soggetto proponente: Città di Moncalieri - Cooperativa sociale Educazione Progetto - Associazione culturale Eufemia

 

Scadenza iscrizioni: venerdì 25 maggio 2018

 

 

 

 

Per candidarti:

- scarica la scheda di iscrizione

- compila la scheda

- inviala, allegando anche copia di un documento, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Verrai contattato per fissare un colloquio motivazionale.

 

Info: 

MoncalieriInforma

Via Real Collegio, 44 - Moncalieri

Tel 011 64 22 38 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.