Accordi Disaccordi // Gipsy Jazz: Live

Accordi per sito

La musica gipsy risuona tra le mura del Teatro Matteotti

 

 

Domenica 23 dicembre arrivano a teatro la più importante realtà gipsy jazz italiana.

Accordi Disaccordi è un trio nato agli inizi del 2012 e composto dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt. In soli sei anni hanno all’attivo più di 700 concerti, distribuiti in diversi paesi d’Europa, con partecipazioni ai più conosciuti festival europei e numerose tappe nei principali Jazz Club delle città visitate.

 

L'evento è inserito all'interno di Note Sotto l'Albero -XMAS Music Festival del Comune di Moncalieri, il calendario di appuntamenti che coniuga musica e impegno sociale.

 

Prima del concerto, infatti, la band prenderà un caffé, sul palco, con gli operatori del progetto ComunitAzione, a lavoro su attività di contrasto alla povertà educativa minorile: un'occasione per discutere insieme su come la musica, e l'arte in generale, può diventare uno strumento di arricchimento educativo.

 

Apertura porte: ore 21

Ingresso libero

Teatro Matteotti, Moncalieri.

 

 

 

INFO: MoncalieriGiovane

Via Real Collegio, 44 - Moncalieri

Tel 011 64 01 447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logoFB piccolo  instagram PNG11