Sei un giovane appassionato di politica?

Passione Civica per Sito MG

Stiamo lanciando Passione Civica: un ciclo di incontri ed eventi pensati per te.

 

 

 

Con l'obiettivo di colmare il gap tra giovani e politica nasce "Passione Civica": un'ambiziosa sfida per coinvolgere giovani talenti dotati di passione civile e politica nei complessi processi amministrativi.

 

Fare politica e vivere l'impegno sociale non è sempre un gioco da ragazzi: ce lo spiegano bene gli Assessori alle Politiche per i Giovani di Moncalieri e Settimo Torinese.

 

 

 

 

PROGRAMMA:

 

Brochure Passione Civica NOV2020 3

Brochure Passione Civica NOV2020 5

Brochure Passione Civica NOV2020 7

Brochure Passione Civica NOV2020 9

 

 

Durante la primavera 2021 saranno attivate, invece, occasioni di confronto a partire da esperienze di successo dove il dialogo tra giovani e istituzione virtuose dei comuni della cintura: spazi di creatività, co-working, gestione di beni comuni e altre buone prassi nell’ambito delle politiche giovanili.

 

Concluderà questo percorso di sei mesi, un grande evento nel mese di maggio in cui giovani e amministratori potranno confrontarsi, con l’aiuto di formatori e facilitatori, per definire obiettivi e azioni condivise. 

 

Per registrarsi basta cliccare qui.

 

Il progetto "Passione Civica: parole esperienze e strumenti per una comunità che cresce con i giovani", finanziato dalla Regione Piemonte e dal  Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale conta 12 enti partner:  Settimo Torinese, in qualità di ente capofila, Moncalieri, Nichelino, San Mauro T.se, Volpiano, Leini, Giaveno, San Benigno C.se, Alpignano, Rivalba, La Loggia e l’ANCI Piemonte.

 

 

INFO e ISCRIZIONI:

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio, 44

Tel 011 64 01 447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logoFB piccolo  instagram PNG11