Tutor di Comunità

Tutor di Comunità1

Per trovare insieme la strada giusta

 

Il Tutor di Comunità è una figura professionale che si pone come punto di riferimento per i giovani dai 15 ai 29 anni che hanno bisogno di ascolto e supporto in una fase difficile della loro vita. Il tutor si occupa di fornire ascolto e informazioni circa i servizi presenti sul territorio ed eventualmente accompagnare la persona nel luogo idoneo per affrontare e risolvere i propri problemi.

 

 

 

A causa della pandemia Covid-19 il numero di ragazzi che soffre per l’isolamento sociale è aumentato a dismisura. Anche fenomeni di stress, di pressione sociale dovuta allo studio e al lavoro, spesso combinate alla difficoltà di accedere ai servizi di supporto, sono in costante aumento. Per questo abbiamo ritenuto doveroso proporre una figura competente che potesse aiutare i ragazzi a costruire relazioni positive, a valorizzare le loro potenzialità e soprattutto a migliorare la loro salute fisica e psicologica.

 

 

 

Stai attraversando un momento di difficoltà o di confusione?
Non sai a chi chiedere aiuto o non hai le idee chiare su quale sia il servizio e l’attività presente sul territorio che potrebbe rispondere alle tue esigenze?


Il tutor di comunità ascolterà i tuoi bisogni e cercherà di individuare con te il percorso più adatto, accompagnandoti nella ricerca e nell’accesso ai servizi e alle attività. 

 


Dove e quando

 

Tutti i giovedì dalle 16 alle 18, su appuntamento, presso il Centro Polifunzionale Don PG Ferrero in Via Santa Maria 27bis a Moncalieri.

 

Per info e prenotazioni

 

tel. 0116401447 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Clicca qui per scoprire tutti i servizi, le attività e le iniziative presenti in città sul benessere psico-fisico

 

 

 

 

 

 

Info e contatti per sito