Il Servizio Civile Creativo è un progetto che vuole attivare spazi in cui i giovani cittadini di Moncalieri possano sviluppare il proprio potenziale creativo.
Spazi capaci di offrire stimoli, supporto, visibilità, tutoraggio e formazione, ma anche opportunità di seguire percorsi individuali e collettivi nell’ambito della creatività giovanile.
Il Servizio Civile Creativo si è svolto da gennaio a settembre 2013.
I giovani volontari coinvolti nel servizio hanno realizzato:
"U.S.B. - The Unforgettable Shining Brain": creazione della prima web serie di Moncalieri
Gil è un ragazzo di Moncalieri. Un ragazzo come tanti. Con una vita comune. E il suo gruppo di amici. Si conosco dall'infanzia.
Ogni giorno vede le stesse facce. Frequenta gli stessi posti. Parla con i soliti amici.
Finché un pomeriggio....
Restyle Punto Giovani Sonika: Sonika è il luogo dedicato ai giovani, alla musica e alla creatività. Un locale polivalente sede delle attività musicali del territorio dalla sala prove ai corsi dj alla web radio. I giovani creativi si sono dati da fare per dare una nuova veste al punto giovani.
Il Servizio Civile Creativo - Futuri Creativi, progetto promosso dalla Città di Moncalieri- Assessorato alle Politiche per i Giovani nell’ambito del bando nazionale finalizzato a sostenere iniziative progettuali rivolte al supporto della “Creatività giovanile”.
INFO:
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio, 44 - Moncalieri
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.