Incontri linguistici

E' un'iniziativa dell'Informagiovani di Moncalieri dedicata alla conversazione per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese: una serie di tre incontri linguistici in collaborazione con la scuola di lingue Wall Street di Moncalieri. 
Durante gli incontri linguistici è possibile chiacchierare in lingua inglese esplorando tematiche legate alla ricerca del lavoro, valorizzando al tempo stesso le proprie competenze comunicative.

Le conversazioni, condotte da un'insegnante madrelingua, permettono di approfondire elementi di Business English finalizzati ad acquisire competenze linguistiche utili alla candidatura:

  • i segreti di un buon curriculum vitae in inglese
  • il colloquio di lavoro
  • la lettera di presentazione. 

Chiacchierare in piccoli gruppi di livello omogeneo permette di testare il proprio livello di apprendimento ed acquisire maggiore fluidità e sicurezza nell'espressione orale.
L'obiettivo è comunicare in inglese il più possibile in un ambiente amichevole e informale e acquisire al tempo stesso tecniche e strumenti per una buona candidatura in lingua straniera.

Contattaci (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o chiama il n. 011. 64.22.38 per avere maggiori informazioni.

ALLEGATO
Scarica la locandina

 

GLI INCONTRI LINGUISTICI
sono una iniziativa realizzata nell’ambito del  Piano Locale Giovani Futura

futura

Progetto realizzato con il contributo della Provincia di Torino e sostenuto nell'ambito dell'Accordo in materia di politiche giovanili stipulato
tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e la Regione Piemonte.

3loghi