Piazza ragazzabile

Progetto senza titolo 6

 

 

Tutta mia la città, il progetto di Piazza Ragazzabile della Città di Moncalieri si svolge tutti gli anni tra giugno e luglio.

 

 

E' pensato come cantiere estivo di cittadinanza e protagonismo per gli studenti delle Scuole superiori di Moncalieri ed è promosso dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Moncalieri in collaborazione con l’Associazione Jonathan

 

scarica la presentazione

 

COS'E'?

E' un progetto di educazione all'ecologia urbana rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni, che vivono a Moncalieri e vogliono prendersi cura della propria città.

 

L'iniziativa ha una durata di tre settimane, durante le quali i ragazzi e le ragazze sperimentano la riqualificazione degli spazi pubblici: dipingere le panchine di un parco, ripulire le vie di accesso ai giardini e altri piccoli ma importanti interventi di manutenzione.

 


A integrazione di queste attività, Piazza Ragazzabile prevede inoltre alcuni laboratori formativi pomeridiani: ortocoltura, ciclofficina, educazione ambientale e molto altro!

 

Per l'attività è previsto un piccolo rimborso spese e la consegna di un attestato che certifica il numero di ore svolte.

 

 

EDIZIONE 2022 

 

 

 Scopri la mappa con gli interventi di Piazza Ragazzabile 2022

 

 Nel 2022 "Tutta mia la Città" è giunta alla sua settima edizione, clicca qui per guardare le foto!

 

 

 

 

 

 

   

INFO e ISCRIZIONI

Moncalieri Giovane

Via Real Collegio, 44 Moncalieri 

Tel 011 64 01 447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.