Un nuovo bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 26 anni
È online sul sito www.irencollabora.it il nuovo bando AmbientAzioni, promosso dal Comitato Territoriale Iren di Torino, che anche quest’anno ha l’obiettivo di selezionare e sostenere la realizzazione di progetti che promuovano la sostenibilità ambientale.
A chi si rivolge?
Il bando si rivolge alle giovani e ai giovani tra i 18 e i 26 anni di età
Ambiti progettuali:
- risparmio di risorse energetiche e idriche
- riduzione della produzione di rifiuti
- riduzione delle emissioni di CO2
- mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici
I progetti candidati al bando devono rispondere ad una serie di requisiti: essere originali, dimostrare benefici per la collettività, avere ricadute sul territorio della Città Metropolitana, poter essere replicati in altri contesti, essere immediatamente realizzabili e avere un costo di realizzazione compreso tra un minimo di 3.000 euro e un massimo di 25.000 euro. In aggiunta a questi criteri, si sottolinea l’invito a formulare proposte che possano mitigare gli effetti negativi della crisi generata dal Covid-19 e – comunque – che si possano realizzare anche in presenza di vincoli di distanziamento causati dalla emergenza sanitaria.
La partecipazione è gratuita e aperta a coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 26 anni e siano residenti o studenti nell’area della Città Metropolitana di Torino.
Scadenza: 10 ottobre 2022
INFO
GRUPPO IREN
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.