Sportello psicologico

Sportello Psicologico

Sportello psicologico gratuito #tivadiparlarne

 

 

 

Lo sportello psicologico #tivadiparlarne è un servizio rivolto ai giovani di età compresa tra i 13 e i 25 anni e nasce con l’intento di creare uno spazio accogliente, accessibile e gratuito, dove ragazze e ragazzi possono parlare del proprio malessere, delle proprie paure e delle difficoltà con cui sono costretti a confrontarsi nella quotidianità. 

 

 

Dall’inizio dell’anno sono stati accolti nel nostro spazio oltre 30 giovani che si sono trovati in un momento di sconforto. Questi ragazzi necessitano di un supporto nel gestire la paura del futuro, e sentono il bisogno di parlare senza essere giudicati.

 

Le problematiche più comuni che riscontriamo sono legate alla gestione dell’ansia da prestazione scolastica, alle difficoltà relazionali e a dinamiche di bullismo. Lo sportello prevede fino a 3 incontri gratuiti con la psicologa. 

 

1695656201

 

DOVE E QUANDO:

 


Lo sportello #tivadiparlarne è attivo tutti i venerdì dalle 14:30 alle 17:30  dallAssociazione SalutarMente, presso il Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero - Via Santa Maria, 27bis, Moncalieri

 

 

MODALITÀ DI ACCESSO:

 

 

Il servizio di sportello è aperto, gratuito e accessibile a chiunque senza bisogno di prenotazione con l’obiettivo di fornire un primo sostegno psicologico a ragazze e ragazzi.

 

 

Ma, se lo si desidera, è possibile comunque prenotare un appuntamento attraverso il modulo cliccando QUI.

 
 
 
 
Info e contatti per sito