Mindchangers

mindchangers

Cambiamo clima, cambiamo insieme

 

 

 

DIVENTA IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO: BE THE CHANGE!

Vogliamo coinvolgere nuove persone nella lotta ai cambiamenti climatici, dando un aiuto concreto per combattere insieme questa battaglia. 

 

 

Il progetto è ambizioso e si articola in tre fasi:



  • Call to climate action

Una chiamata alla partecipazione per i giovani interessati a impegnarsi nella lotta ai cambiamenti climatici,

 

  • Masterclass

Un percorso formativo interdisciplinare focalizzato sulle conseguenze globali delle nostre azioni


 

  • Eco-Meeting

Un campeggio di impegno civile, formazione e partecipazione sui temi dell'accoglienza e della sostenibilità, e con il Green-Talk, un seminario pubblico conclusivo per diffondere i risultati del progetto.

 


Per chi?

Cerchiamo giovani tra i 15 e i 29 anni

 

Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in una campagna di comunicazione per sensibilizzare la comunità locale sui temi ambientali, e avranno la possibilità di diventare protagonisti di percorsi differenziati di service learning, come pulizie di aree pubbliche, arti performative, azioni di street guerrilla e conferenze.

 

Collaborazioni internazionali:

Il progetto prevede anche una collaborazione con i giovani di Ratoma, in Guinea, attraverso workshop online finalizzati allo scambio di buone pratiche e alla definizione di alcune azioni di comunicazione nei due territori.

 

In sintesi, "Be the Change - Diventa protagonista del cambiamento" è un progetto ambizioso e innovativo che vuole coinvolgere i giovani nella lotta ai cambiamenti climatici, fornendo loro gli strumenti per diventare protagonisti del cambiamento nella propria comunità e nel mondo.

 

L’iniziativa è del Comune di Moncalieri, insieme alla Cooperativa Sociale Educazione Progetto Onlus, Il Mercoledì, Associazione Massive Wave , Coordinamento Comuni per la Pace, LVIA – Associazione Internazionale Volontari Laici, Spostiamo Mari e Monti APS e Associazione Exodomus APS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER PARTECIPARE CONTATTA

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio, 44

Tel 011 64 01 447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

logoFB piccolo  instagram PNG11

 

 

 

Questa pagina è stata realizzata e mantenuta con il supporto finanziario dell’Unione Europea, attraverso la Regione Piemonte nel contesto del progetto Mindchangers – Regions and youth for Planet and People. I suoi contenuti sono di sola responsabilità di Comune di Moncalieri e non riflettono necessariamente le posizioni dell’Unione Europea.

 

 

Info e social
Mindchangers Sito: www.mindchangers.eu

Instagram: mindchangers_project
Facebook: mindchangersproject