Giovani fuori dal centro
Per Moncalieri Giovane, creare spazi di aggregazione è una priorità: incontrarsi è fondamentale per crescere, condividere idee, esperienze e costruire relazioni che fanno la differenza.
È proprio dall’idea di rendere l’aggregazione più accessibile e vicina aragazzi e ragazze che nasce Centrifuga, il progetto che unisce i Centri di Aggregazione Giovanile a nuovi luoghi di aggregazione spontanea.
Questo progetto vuole portare le attività di Moncalieri Giovane fuori dai soliti spazi, nei luoghi dove i giovani si incontrano ogni giorno: aule studio, parchi, locali e anche online. Un modo per raggiungere i ragazzi direttamente nei loro spazi e ridurre la distanza tra i giovani e gli operatori di Moncalieri Giovane, creando occasioni per incontrarsi e dialogare.
Gli operatori non sono solo un punto di riferimento, ma anche un aiuto concreto per orientarsi tra opportunità, servizi e percorsi di crescita personale.
Il calendario di questo mese
Centrifuga è anche un calendario mensile che racchiude tutte le iniziative, i luoghi in cui è possibile incontrare lo Staff di Moncalieri Giovane e le attività
rivolte a ragazzi e ragazze presenti in Città