Piazza Ragazzabile 2025

Piazza_Ragazzabile_2025.png

Arriva la decima edizione del cantiere estivo più green dell'anno

 

Gilet catarifrangenti e pennelli in arrivo per le strade della città, Piazza Ragazzabile sta tornando: anche quest’anno il cantiere estivo ecologico dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni non mancherà.

Tre settimane, da lunedì 16 giugno a venerdì 4 luglio, in cui i ragazzi, in sella alle loro biciclette perlustreranno la città a caccia di luoghi da abbellire e colorare a colpi di pennelli e carta vetrata.

Clicca qui per compilare il form di preiscrizione, hai tempo fino a martedì 10 giugno alle ore 23.59

 

Piazza_Ragazzabile_2025-1.png

L’attività si svolgerà tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, e non mancheranno i laboratori formativi pomeridiani: ciclofficina, biodiversità, murales e altri.

Piazza ragazzabile prevede attività di pulizia di aree verdi e spazi pubblici, recupero di elementi di arredo urbano, laboratori formativi su tematiche ambientali e non solo.
Per i partecipanti è previsto un rimborso spese e la consegna di un attestato di partecipazione recante il numero di ore realizzate durante le attività. 

Piazza_Ragazzabile_2025-2.png

Lunedì 9 giugno alle 18.00 al Polifunzionale Don PG Ferrero ci sarà la presentazione di "Piazza Ragazzabile 2025", ti aspettiamo per scoprire le attività di quest'anno e rispondere a dubbi o curiosità!

Di seguito sono presenti i moduli da scaricare e consegnare compilati via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

Modulo per i partecipanti minorenni

 

Hai tra gli 11 e i 14 anni? Quest’anno Piazza c’è anche per te!
Resta connesso per scoprire tutti i dettagli

Info e contatti per sito