Piazza Ragazzabile 2021

Copertine sito 3

L’estate urbana di MoncalieriGiovane sta per iniziare

 

Ragazzi e ragazze all'opera!

 

Ogni anno a giugno e luglio, l'appuntamento fisso della Città di Moncalieri è Piazza Ragazzabile: il progetto estivo di riqualificazione urbana dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori.

L'attività è promossa dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Moncalieri in collaborazione con l’Associazione Jonathan.


Piazza Ragazzabile è un progetto di educazione all'ecologia urbana rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni, che vogliono prendersi cura della propria città.

L'iniziativa ha una durata di tre settimane (dal 20 giugno all'8 luglio, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì) durante le quali i ragazzi e le ragazze sperimentano la riqualificazione degli spazi pubblici: dipingere le panchine nei parchi, ripulire le vie di accesso ai giardini e altri piccoli ma importanti interventi di manutenzione.
A integrazione di queste attività, Piazza Ragazzabile prevede inoltre alcuni laboratori formativi pomeridiani: writing, ciclofficina, educazione ambientale e molto altro!


Sono previsti dei benefits: riconoscimento di ore di PCTO o rimborso spese

 

 

 

Per iscriverti

scarica il modulo, compilalo e invialo tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
E
NTRO IL 15 GIUGNO



Modulo d'iscrizione per MAGGIORENNI

Modulo d'iscrizione per MINORENNI

 

 

 

 

Lunedì 13 Giugno, alle ore 18, presso il Centro Polifunzionale Don PG Ferrero, avverrà la presentazione di "Piazza Ragazzabile 2022", ti aspettiamo per scoprire le attività di quest'anno e rispodnere a dubbi o curiosità!

 

Per saperne di più sul progetto clicca qui.

 

 

PER MAGGIORI INFO

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio, 44

Tel 011 64 01 447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logoFB piccolo  instagram PNG11