Tutta mia la città, il progetto di Piazza Ragazzabile della Città di Moncalieri si svolge tutti gli anni tra giugno e luglio.
E' pensato come cantiere estivo di cittadinanza e protagonismo per gli studenti delle Scuole superiori di Moncalieri ed è promosso dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Moncalieri in collaborazione con l’Associazione Jonathan
COS'E'?
E' un progetto di educazione all'ecologia urbana rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni, che vivono a Moncalieri e vogliono prendersi cura della propria città.
L'iniziativa ha una durata di tre settimane, durante le quali i ragazzi e le ragazze sperimentano la riqualificazione degli spazi pubblici: dipingere le panchine di un parco, ripulire le vie di accesso ai giardini e altri piccoli ma importanti interventi di manutenzione.
A integrazione di queste attività, Piazza Ragazzabile prevede inoltre alcuni laboratori formativi pomeridiani: ortocoltura, ciclofficina, educazione ambientale e molto altro!
Per l'attività è previsto un piccolo rimborso spese e la consegna di un attestato che certifica il numero di ore svolte.
EDIZIONE 2022
Scopri la mappa con gli interventi di Piazza Ragazzabile 2022
Nel 2022 "Tutta mia la Città" è giunta alla sua settima edizione, clicca qui per guardare le foto!
INFO e ISCRIZIONI
Moncalieri Giovane
Via Real Collegio, 44 Moncalieri
Tel 011 64 01 447
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.